Benessere

Dieta della 2 settimane per dimagrire 5chili

E' molto restrittiva

Una sana alimentazione abbinata ad un regolare attività fisica. Sono questi gli elementi essenziali per dimagrire di circa 5 chili in due settimane.

Lo schema dietetico che elencheremo di seguito può essere seguito solo se non si soffre di varie patologie e dopo aver consultato il proprio medico di famiglia o uno specialista. Una raccomandazione che facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito. E’ assolutamente sconsigliata alle donne in gravidanza. Ma vediamo cosa si mangia e cosa è vietato. Durante il periodo della dieta vanno evitate le bibite gassate, dolci e cibi spazzatura. Ecco il menù. Lunedì: colazione con 200 ml di latte scremato e zuccherate con 1 cucchiaino di miele, con 2 fette biscottate integrali o 2 biscotti integrali. Merenda: 1 barretta ai cereali o 2/3 biscotti integrali. Pranzo: 60 grammi di pasta e 80 grammi di fesa di tacchino abbinata ad un’insalata. Merenda: un frutto. Cena: 1 uovo non fritto,1 sottiletta o 1 fetta di prosciutto crudo o cotto e 50 grammi di pane integrale.

Martedì: colazione con un tè verde o orzo, zuccherate con 1 cucchiaino di miele, con 3 biscotti integrali oppure una merendina light di 120 calorie. Merenda: 1 pacchetto di crackers integrali. Pranzo: 200 grammi di minestrone di verdure con 3 fette di pane bauletto integrale oppure un panino integrale da 50 grammi. Spuntino: 1 toast con 1 sottiletta. Cena: 100 grammi di ricotta light, contorno di verdura a scelta condito con 1 cucchiaino di olio a crudo e 50 grammi di pane integrale. Mercoledì: colazione con1 spremuta d’arancia con 2 fette biscottate integrali o normali. Spuntino: 1 frutto di stagione. Pranzo: 60/70 grammi di legumi e abbondante contorno di verdure a scelta condite con 1 cucchiaino di olio a crudo. Merenda: 1 tè con 2 biscotti integrali. Cena: 100 grammi di mozzarella light, verdura a scelta e 50 grammi di pane integrale.

Giovedì: colazione con 1 frutto di stagione con 2 fette biscottate integrali con un poco di marmellata. Spuntino: 1 pacchetto di crackers integrali. Pranzo: 80 grammi di fesa di tacchino o bresaola o prosciutto cotto e insalata mista. Merenda: 1 yogurt magro. Cena:1 uovo non fritto,1 sottiletta o 1 fetta di prosciutto crudo o cotto e 50 grammi di pane integrale. Venerdì: colazione con1 yogurt magro con 2 fette biscottate integrali oppure con 2 cucchiai di cereali integrali. Spuntino: 1 barretta ai cereali o 2/3 biscotti integrali. Pranzo: 200 grammi di minestrone di verdure con 3 fette di pane bauletto integrale oppure un panino integrale da 50 grammi. Merenda: 1 tè con 2 biscotti integrali. Cena: 100 grammi di stracchino o 100 grammi di ricotta light, verdura a scelta condito con 1 cucchiaino di olio a crudo e 50 grammi di pane integrale.

Sabato: colazione con 200 ml di latte scremato e zuccherate con 1 cucchiaino di miele, con 2 fette biscottate integrali o 2 biscotti integrali. Spuntino: 1 frutto di stagione. Pranzo: 60/70 grammi di legumi e abbondante contorno di verdure a scelta condite con 1 cucchiaino di olio a crudo. Merenda: 1 yogurt magro. Cena: 100 grammi di mozzarella light o 100 grammi di stracchino, verdura a scelta condito con 1 cucchiaino di olio a crudo e 50 grammi di pane integrale. Domenica: colazione con1 spremuta d’arancia con 2 fette biscottate integrali o normali. Spuntino: 1 pacchetto di crackers integrali. Pranzo: 150 grammi di pesce o 120 grammi di carne bianca, un’insalata mista e 50 grammi di pane integrale. Merenda: 1 frutto di stagione. Cena: Pizza margherita o pizza con verdure.