Lavori

Vittoria, lavori ex caserma vigili del fuoco

Nuova sede dell'anagrafe canina

Sono stati aggiudicati i lavori di ristrutturazione e adeguamento dei locali dell'ex caserma dei Vigili del Fuoco in contrada Mendolilli da destinare all'ufficio dell'Anagrafe del Comune.

“Con l'aggiudicazione dei lavori per l'adeguamento dei locali dell'ex caserma – spiega l'assessore alla Tutela Animale Gianluca Occhipinti – otterremo importanti risultati sotto diversi aspetti. In primis un risparmio concreto per il Comune che per tanti anni ha affittato un locale per l'anagrafe canina in pieno centro abitato. Locale che non era più adeguato alle esigenze dell'anagrafe canina e poco confortevole per i dipendenti. In più i residenti della zona avevano più volte manifestato il disagio di convivere quotidianamente con quella sede vicina a causa dei latrati e della presenza degli animali.

Così, a breve, avremo una sede adeguata – seguendo anche le prescrizioni dell'Asl – con due sale operatorie per le sterilizzazioni e funzionale perché si trova in una zona lontana dal centro abitato, ma facilmente raggiungibile dagli utenti e con un ampio parcheggio. La sede di contrada Mendolilli ospiterà inoltre l'ufficio per i diritti degli animali e inoltre la vicinanza con la sede del gruppo di volontari della Protezione Civile ci consentirà di operare in stretta sinergia per il contrasto al randagismo”.