Cinema

Stefania Spampinato di Grey's Anatomy a Modica

In vacanza dal fratello

Da Los Angeles a Modica per trascorrere insieme al fratello le sue vacanze di Natale. La bella attrice di origini catanesi, che da agosto scorso è entrata a far parte del cast di "Grey's anatomy 14" ha trascorso questi giorni nella città della Contea.

Nata a Belpasso 35 anni fa, Stefania Spampinato ha un passato da ballerina professionista, lasciato per la sua passione per la recitazione. Trasferitasi a Los Angeles circa sei anni fa ha cominciato a fare teatro e nel frattempo a lavorare come hostess in un ristorante italiano per mantenersi, poi la chiamata direttamente da Los Angeles. La new entry della nuova stagione di Grey's Anatomy, la serie televisiva statunitense trasmessa dal 2005 dalla American Broadcasting Company, vede l'attrice siciliana nel ruolo dell'affascinante ed arguta Carina che porta scompiglio nell'ospedale più seguito del mondo e nella vita del fratello, l'affascinante Dr Deluca.

A volte Stefania crede di sognare e alla domanda: Ti sei abituata a questo sogno? La bella attrice risponde: "Ogni tanto mi chiedo ancora se sta succedendo veramente o no, ma adesso sono più serena e rilassata quando giro le scene sul set". Rispondendo alla domanda se il fratello di scena Andrea è poi così affascinante come sembra, si lascia scappare una esclamazione e ride di gusto, insomma tutto lascia intendere che anche ai suoi occhi di sorella di scena, il fascino del bellissimo attore non passa inosservato.

Ma della vita privata di Stefania non sappiamo nulla, l'attrice preferisce non rilasciare alcuna dichiarazione e l'unico elemento che ci confida è la presenza tra i suoi affetti del suo cane che, purtroppo per questo periodo di vacanza, ha lasciato negli Stati Uniti.Tornando alla sua visita a Modica, la protagonista di Grey's Anatomy ha detto di conoscere bene la città e di apprezzarne la qualità della vita, una città bellissima, un cioccolato prelibato, "le città americane con quelle siciliane per fortuna non hanno niente in comune - ha dichiarato - a parte il traffico!, scherza.

Della danza parla come il suo primo amore, ma adesso non ama più essere sul palco come ballerina, preferisce starci come attrice. Stefania che ha trascorso questi giorni stando prevalentemente in famiglia, prima di ripartire, è stata a fare visita al Sindaco Ignazio Abbate e alla Scherma Modica presso la quale il nipote si è recentemente laureato campione regionale. Anche in questo caso una calorosa accoglienza e tante foto. Stefania si sposterà adesso a Catania per trascorrere il Capodanno insieme alla sorella per poi tornare ricaricata dagli affetti dei suoi cari e dalla sua terra, a Los Angeles, a vestire il suo camice da dottoressa.