Musica

Al via a Scicli l'Ekos Music Fest

Il prossimo 27 e 28 dicembre

Al via a Scicli l'Ekos Music Fest, frutto del progetto Ekos Music Hub, una rete che raggruppa tutte le realtà siciliane legate al mondo della musica - artisti, band, etichette, promoter, esercizi commerciali - per far sì che la provincia di Ragusa sia polo di attrazione, crocevia di concerti e musicisti, nonché luogo di contaminazioni culturali e musicali.

Il primo evento dell'associazione è stato fissato il prossimo 27 e 28 dicembre a Scicli e il programma dettagliato sarà presentato in conferenza stampa il 27 dicembre alle ore 18 nei locali del Bar Baroqué, in piazza Busacca. Seguirà un aperitivo e un live set. L'Ekos Music Fest sarà un "contenitore" di concerti gratuiti, distribuiti per le vie del centro storico nei dehors o all'interno di caffè, pub, ristoranti, enoteche, paninerie. Un viaggio attraverso generi musicali, tra note Folk, Pop, Rock, Indie e Blues, in compagnia di musicisti e cantautori come l'italo-britannico Sergio Beercock, la rock band 12 B.B.R., Maria Rita D'Amico in arte Maria Rita D., William v. Wilson e gli Altolocati, alternative rock band di giovanissimi modicani.

Un parterre di notevole prestigio che esprime il meglio della scena musicale emergente e indipendente, non solo siciliana. La kermesse sarà interamente autofinanziata da sponsor privati, aziende e professionisti.