Benessere

Dieta dei 6 pasti per dimagrire 3 chili

In due settimane

La dieta dei 6 pasti al giorno stimola il metabolismo e consente di dimagrire di circa 3 chili in due settimane.

La suddivisione dei pasti nell’arco della giornata suddividendo l’apporto calorico in 6 pasti invece che in tre o quattro stimola il metabolismo basale ottenendo un maggior dispendio calorico. Ma vediamo il menù settimanale composto da 1.250 calorie giornaliere. Lunedì: a colazione uno yogurt bianco, 2 fette biscottate integrali con marmellata al 100% di frutta. Spuntino: succo di arancia rossa non zuccherato. Pranzo: finocchi e arance in insalata, 60 g di pasta integrale con verdure, una coppetta di ribes. Spuntino: una pera. Cena: passato di zucca, frittata preparata con un uovo e zucchine, due albicocche. Spuntino: infuso di ribes nero. Martedì: a colazione una tazza di latte parzialmente scremato macchiato, 1 fetta di pane integrale e 100 g di fragole. Spuntino: un bicchiere di succo di frutta “Ace” non zuccherato.

Pranzo: insalata di rucola, 60 g di riso con gamberi e rucola, una pera. Spuntino: 4/5 prugne secche. Cena: minestra di pomodoro, 90 g di arrosto di tacchino con biete in padella, una coppetta di mirtilli Spuntino: una tazza di camomilla. Mercoledì: a colazione latte parzialmente scremato e 35 g di biscotti integrali. Spuntino: un bicchiere di spremuta di pompelmo. Pranzo: insalata di verza, 60 g di penne con scampi e zucchine, una coppetta di lamponi. Spuntino: yogurt magro con 20 g di cereali integrali. Cena: passato di verdura, 70 g di caprino fresco e pomodori grigliati, una fetta d'ananas al naturale Spuntino: una tazza di infuso di té verde. Giovedì: a colazione uno yogurt con crusca d'avena e frutta a pezzi. Spuntino: un bicchiere di succo di frutta Ace senza zucchero, 25 g di mandorle. Pranzo: radicchio rosso in insalata, 60 g di penne con olive e pomodorini, una coppetta di frutti di bosco. Spuntino: un bicchiere di spremuta di pompelmo rosa. Cena: trancio di tonno alla griglia con insalata mista, una mela. Spuntino: una tazza di infuso di betulla.

Venerdì: a colazione una tazza di té verde con 2 fette biscottate integrali e marmellata 100% frutta. Spuntino: una galletta di riso con 35 g di parmigiano. Pranzo: 60 g di risotto alle fragole, una mela. Spuntino: una coppetta di fragole al naturale. Cena: 110 g di vitello ai ferri con insalata di pomodori, una pera. Spuntino: una tazza di infuso di ribes nero. Sabato: a colazione latte parzialmente scremato macchiato con 30 g di corn-flakes, una coppetta di mirtilli. Spuntino: un bicchiere di spremuta d'arancia. Pranzo: radicchio in insalata, 60 g di penne alle acciughe e mozzarella, un kiwi. Spuntino: uno yogurt magro. Cena: 120 g di nasello al pomodoro, verdure grigliate, una fetta di ananas al naturale. Spuntino: una tazza di infuso ai frutti di bosco.

Domenica: a colazione una tazza di té verde, due fette biscottate integrali con marmellata 100% frutta. Spuntino: due gallette di riso con formaggio magro. Pranzo: insalata di scarola, 60 g di pasta integrale pomodoro e basilico, tre nespole. Spuntino: 60 g di mozzarella magra. Cena: coscia di pollo al curry con peperoni, una pesca. Spuntino: una tazza di tisana al tiglio. Come per ogni dieta pubblicata sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico o uno specialista prima di cominciare un’alimentazione ristretta. E sconsigliata a chi soffre di varie patologie o alle donne in gravidanza.