Benessere

Dieta metabolica per eliminare il grasso

Dura 13 giorni

La dieta metabolica promette di far dimagrire di circa 5 chili in 13 giorni poiché accelera il metabolismo.

Come per ogni dieta raccomandiamo di consultare il proprio medico di famiglia o uno specialista prima di cominciare con un regime alimentare che esclude determinati cibi. E’ sconsigliata a chi soffre di patologie varie e alle donne in gravidanza. Ma vediamo cosa si mangia. Primo giorno: colazione:Una tazza di caffè con un cucchiaino di zucchero. Pranzo: 2 uova,300 grammi di spinaci lessi e un pomodoro. Cena: 200 grammi di carne arrosto magra,un insalata verde condita con un cucchiaino di olio extravergine d’oliva e limone. Secondo giorno: colazione una tazza di caffè con un cucchiaino di zucchero. Pranzo:200 grammi di prosciutto crudo o cotto e uno yogurt. Cena:200 grammi di arrosto magro, un frutto a piacere e un insalata verde condita con un cucchiaino di olio extravergine d’oliva.

Terzo giorno: colazione una tazza di caffè con un cucchiaino di zucchero e una fetta di pane integrale. Pranzo: Due uova sode, due fette di prosciutto e un insalata di spinaci . Cena: un frutto, un pomodoro e due gambi di sedano bolliti. Quarto giorno: Colazione con una tazza di caffè con un cucchiaino di zucchero e una fetta di pane integrale. Pranzo uno yogurt, un succo di arancia. Cena:200 grammi di formaggio light, una carota grande, un uovo sodo. Quinto giorno: colazione con un succo di un limone e una carota. Pranzo: un pomodoro e 200 grammi di salmone arrosto. Cena: un pezzo di sedano crudo e 200 grammi di carne e insalata.

Sesto giorno: colazione con due fette di pane integrale e una tazza di caffè con un cucchiaino di zucchero. Pranzo con due uova e due carote. Cena:250 grammi di petto di pollo arrosto, un insalata di spinaci condita con olio extravergine d’oliva e a piacere limone. Settimo giorno: colazione con una tazza di tè senza zucchero. Pranzo con due uova e una carota. Cena con una costoletta di agnello alla griglia e una mela. Ottavo giorno: Colazione con una tazza di caffè con un cucchiaino di zucchero. Pranzo con un pomodoro,200 grammi di spinaci lessi conditi con olio extravergine d’oliva un cucchiaino. Cena: un insalata e 200 grammi di carne magra.

Nono giorno: Colazione con una tazza di caffè con un cucchiaino di zucchero. Pranzo con uno yogurt e una fetta di prosciutto. Cena con un insalata condita con poco olio extravergine d’oliva e limone e 200 grammi di carne arrosto magra. Decimo giorno: colazione con una fetta di pane integrale e una tazza di caffè con un cucchiaino di zucchero. Pranzo con un insalata condita a piacere, una fetta di prosciutto e due uova sode. Cena con un frutto a piacere, un pomodoro e un gambo di sedano lesso. Undicesimo giorno: Colazione con una fetta di pane integrale e una tazza di caffè con un cucchiaino di zucchero. Pranzo con uno yogurt e un succo d’arancia. Cena:200 grammi di formaggio light, una carota grande e un uovo sodo.

Dodicesimo giorno: Colazione con un bicchiere di succo di limone e una carota. Pranzo:100 grammi di salmone arrosto. Cena con un insalata di spinaci, un gambi di sedano e 200 grammi di carne arrosto. Tredicesimo giorno: Colazione con una fetta di pane integrale e una tazza di caffè con un cucchiaino di zucchero. Pranzo con un succo di limone, una carota e due uova. Cena con un insalata verde e 250 grammi di pollo arrosto. Si tratta di una dieta che non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento.