Ambiente

A Scicli Particonkiafura

Due giorni di appuntamenti organizzati dal circolo Legambiente Kiafura

Nei giorni 21 e 22 dicembre si terrà a Scicli PARTICONKIAFURA, la festa del locale Circolo Legambiente “Kiafura” per chiudere il primo anno solare di attività ed aprire il nuovo, con tante iniziative che saranno presentate alla città. PARTI sta per una nuova partenza con Legambiente verso le tematiche delle quali si occupa l'associazione ambientalista ed un nuovo modo di stare insieme, lavorando per la protezione della Terra e dei suoi abitanti.

Giovedì in programma nel cortile della scuola materna Metodista di via Carioti, alle 16.30 Mostra sulle attività svolte nel 2017, alle 17.00 "Il mio canto libero" con Toni Iurato alla chitarra, alle 18.30 AperiCinema, alle 19.00 proiezione del film "Domani", un documentario on the road, che attraversa parte dell'Europa e degli Stati Uniti e approda fino in India e all'isola della Réunion, alla ricerca degli esempi virtuosi in cinque campi, che indicizzano il film in capitoli, e sono l'agricoltura, l'energia, l'economia, la democrazia e l'istruzione.

Venerdì alle 17.30 alla Casa delle Culture incontro con l'architetto Carmela Canzonieri su "Scicli più verde - Quali azioni per una città con più aree verdi?" e alle 19.00 Aperitivo Green.