Politica

Pd Ragusa: coordinamento per gestire Partito

Assemblea provinciale

Annunciata in gran fretta sabato sera, si è tenuta domenica mattina la riunione dell’assemblea provinciale del Partito democratico per la nomina del coordinamento che gestirà il partito sino alla fase congressuale.

Dieci i componenti dell’organismo di cui è stato nominato responsabile il sindaco di Giarratana Lino Giaquinta. Organismo peraltro nominato all’insegna della massima unità del territorio e delle varie anime del partito. Oltre al sindaco Giaquinta, che avrà la responsabilità del coordinamento stesso, con un ruolo dunque che, di fatto, in questo lasso di tempo, risulterà analogo a quello del segretario, ne faranno parte i sindaci Filippo Spataro (Comiso) e Pierenzo Muraglie (Ispica), la senatrice Venera Padua, il deputato regionale Nello Dipasquale, il presidente provinciale del Pd Mario D’Asta, Federica Giadone, Pippo Digiacomo, Concetta Fiore e Nanni Frasca.

Questo il commento del responsabile del coordinamento Lino Giaquinta “sono onorato per la fiducia che è stata riposta nella mia persona da parte dell’assemblea provinciale. Mi impegnerò al massimo in vista delle sfide elettorali che il Pd sarà chiamato a sostenere, dagli appuntamenti per le amministrative a quello, a più breve scadenza, delle politiche. Mi preme mettere in evidenza la soddisfazione per l’avvio di una gestione unitaria del partito che è un elemento positivo da considerare nella maniera migliore per cercare di ottenere risultati di ampio respiro”. La fase precongressuale dovrebbe durare fino a giugno, presumibile data per il congresso.

In apertura dei lavori l’assemblea aveva ringraziato il segretario provinciale Giovanni Denaro, dimessosi dopo le elezioni regionali di novembre. (da.di.)