Musica

Ragusa, salta finanziamento al concerto di Natale

A darne notizia l'associazione San Giorgio

Il Concerto di Natale che si è tenuto tradizionalmente al Teatro Tenda di Ragusa, quest'anno per motivi tecnico-amministrativi non riceverà il consueto finanziamento. A darne notizia è l'Associazione Culturale Musicale san Giorgio 1892.

Il concerto che prevedeva la messa in scena della "Traviata" con l'esibizione di artisti del teatro Massimo Bellini di Catania e dell'attore Vittorio Bonaccorso in qualità di narratore, verrà comunque effettuato presso l’auditorium San Vincenzo Ferreri, il 26 dicembre alle 20, con un inevitabile ridimensionamento della portata dell’evento, che quindi non potrà prevedere la rappresentazione della Traviata, ma sarà improntato alla musica sinfonica della seconda metà dell’Ottocento – primi del Novecento. Ovviamente nulla sarà tolto alla qualità delle esibizioni dei musicisti e dei coristi dell’Associazione.

Su preciso impegno del sindaco Federico Piccitto il concerto riceverà il patrocinio gratuito del Comune di Ragusa che concederà la sala senza oneri per l’Associazione.