Natale

Ragusa, il Natale degli sportivi del CSI

Ricco calendario di eventi

Il centro sportivo italiano, con il comitato di Ragusa, ha voluto organizzare un fitto calendario di appuntamenti con il “Natale degli sportivi”.

Si inizia il 19 dicembre, alle ore 18.30 con la “messa degli sportivi” celebrata dal Vescovo Mons. Carmelo Cuttitta alla cattedrale San Giovanni Battista. Alla fine della messa, alle 19.30 si svolgerà la “camminata sportiva” lungo i tre ponti della città organizzata, in collaborazione con l’ufficio pastorale dello Sport, per un momento di gioia e unione con tutte le realtà sportive del territorio ibleo. Si prosegue il 22 dicembre con “ChriStmasInsport”, presso il Teatro Tenda di Ragusa, un pomeriggio all’insegna dello sport con tante attività ludico –motorie, per condividere momenti di convivialità con atleti, genitori, dirigenti, arbitri. Ogni bambino potrà portare un giocattolo da donare ai piccoli meno fortunati. Il 29 dicembre, presso l’auditorium San Vincenzo Ferreri, a Ragusa Ibla, si svolgerà lo spettacolo di danza “La danza ieri e oggi” con balli classici e moderni a cura della ballerina e coreografa Ljiiljan Saranovic e un defilé di costumi antichi e moderni, con la partecipazione del coro Mariele Ventre. Dal 18 al 30 dicembre l’A.S.D. G.A.C.I. organizza la “1° edizione del Torneo di Natale di calcio a 5”.

Le iniziative sono anche patrocinate dal comune di Ragusa e sono aperte a tutti. “Vi aspettiamo numerosi – afferma il presidente del Csi, Antonella Caramia - in occasione del Natale degli sportivi. Un plauso ai nostri partner e alle tante associazioni che hanno creduto in questo meraviglioso progetto".