Giudiziaria

Vittoria, Angela Fisichella garante diritti infanzia

Dopo una selezione pubblica

Al termine di una selezione pubblica, il sindaco, Giovanni Moscato, ha nominato garante dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza la docente Angela Fisichella.

“La scelta – dichiarano il primo cittadino e l'assessore alle Politiche sociali e alla Pubblica Istruzione, Gianluca Occhipinti – è stata compiuta sia sulla base delle competenze della professoressa Fisichella, sia sulla scorta delle linee guida dell'amministrazione comunale, che punta molto sulle scuole. Per questo motivo abbiamo scelto, tra i qualificatissimi curricula che abbiamo visionato, quello di una docente che oltre ad avere grande esperienza nel settore e un curriculum di spessore, è molto apprezzata nel mondo della scuola. Il garante aiuterà il Comune a tracciare un percorso virtuoso a favore dei nostri bambini.

Per la nomina del garante dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, in passato il Comune si affidava a un club service, mentre adesso si è deciso di gestire direttamente la nomina, ricorrendo a figure altamente professionali”.