Sanità

Ospedale Modica, Vincenzo Antonacci direttore della Chirurgia

Affidamento di incarico di sostituzione

Il Commissario straordinario dell’Asp di Ragusa, Salvatore Lucio Ficarra, ha conferito l’incarico di sostituzione del Direttore dell’U.O. Complessa di Chirurgia dell’ospedale “Maggiore” di Modica al dottore Vincenzo Antonacci, dirigente medico presso la stessa struttura.

Il dottore Antonacci è stato il candidato che è risultato, dopo la comparazione dei curricula con altri due Dirigenti medici che avevano presentato istanza, a seguito di avviso scaduto il 20/11/2017, ad avere una maggiore anzianità di sevizio e un ottimo curriculum professionale. Pertanto al Dirigente è stato affidato l’incarico di sostituzione del Direttore di Struttura Complessa con la procedura dell’art. 18 del CCNL dell’area della dirigenza medica-veterinaria. L’incarico decorre dal 16 dicembre 2017 e per mesi sei, tuttavia potrà cessare anche prima della scadenza, fissata per il 15 giugno 2018, qualora la procedura selettiva per il conferimento del nuovo incarico di Direttore di struttura complessa dovesse concludersi prima del suddetto temine con la nomina del vincitore.

“La sostituzione necessaria permette di scongiurare – ha detto Ficarra - soluzioni di continuità nella gestione e per garantire il raggiungimento degli obiettivi di salute e funzionamento dei sevizi propri della struttura aziendale”.