Benessere

Mille chilometri per il cuore nei centri Vitality

Iniziativa di prevenzione e solidarietà

Una bella iniziativa all'insegna del benessere e della solidarietà. E' quella organizzata dai centri Vitality dalle ore 15.00 del 20 dicembre alle 21.00 del 21 dicembre che porta il nome "30 ore con il cuore".

Il cuore è fondamentale per ognuno di noi. Vivere uno stile di vita sano e lontano da lunghi periodi di stress, una corretta alimentazione e una regolare attività fisica, sono il segreto per avere un cuore sano e per prevenire qualsiasi possibile complicazione. E cosa è più salutare di correre sul tapis roulant? L'utilizzo regolare del tappeto scorrevole infatti: riduce la frequenza cardiaca a riposo e la pressione arteriosa, migliora la vascolarizzazione del muscolo cardiaco, migliora l'ossigenazione dei tessuti, incrementa il rapporto tra colesterolo buono HDL e colesterolo cattivo LD. "30 ORE CON IL CUORE" è la maratona NON STOP (compresa la notte) di corsa sul tapis roulant che Vitality organizza tra il 20 dicembre e il 21 dicembre 2017 per sensibilizzare la popolazione a prendersi cura del proprio cuore.

Per partecipare basterà recarsi in uno dei centri Vitality di Modica, Scicli, Vittoria, Ragusa o Gela e contribuire a raggiungere un percorso di 1000 km. ma non finisce qui partecipando sarà possibile contribuire anche a fare felice un bambino meno fortunato. Vitality infatti donerà 1000€ in regali ai bambini più bisognosi per trascorre un Natale più felice!