Benessere

Dieta delle star per dimagrire 6 chili

Con un'ora di attività fisica al giorno

La dieta ideata dalla personale trainer delle star americane, Tracy Anderson, fa dimagrire di circa 6 chili in un mese. Oltre ad avere un regime povero di carboidrati e totalmente privo di farine e di verdure amidacee. I dessert e la frutta fresca sono concessi.

La dieta è stata oggetto di forti critiche in America. La polemica si basa sul fatto che non si devono educare le persone alla logica del “peso da perdere in fretta”, ma a una migliore composizione corporea. Questa dieta infatti favorisce l’eliminazione del grasso corporeo, aiuta a bruciare i cuscinetti adiposi e a ridisegnare il corpo rimodellando i muscoli facendo almeno un’ora di attività fisica al giorno. Ma vediamo cosa si mangia. Colazione: due uova con pomodorini, rosmarino e spinaci oppure 250 gr di mirtilli in macedonia. Pranzo: insalatona di verdure e ortaggi misti con poco olio e 30 gr di mandorle (lei indica un prodotto di mandorle con salsa tamari), oppure insalatona di verdure e ortaggi misti con poco olio e 50 gr di formaggio di capra oppure mezzo petto di pollo arrosto insaporito con aglio ed erbe aromatiche e zucchine e pomodori spadellati in poco olio oppure mezzo petto di pollo arrosto con insalata mista e poco olio oppure 100 gr di tonno o salmone (al naturale) con insalata di cetrioli e olio oppure 1 tortilla low carb con 50 gr di mozzarella e pomodoro oppure una porzione di brodo di carne (pollo) con verdure cotte dentro e una piccola porzione di carne in brodo.

Cena: una porzione di pesce bianco o carne magra (150 gr circa) con contorno di verdure a scelta tra spinaci, broccoli, pomodorini, fagiolini o cavolo nero, e poco olio per condire. Si può bere da 1 a 2 bicchieri piccoli (100 ml) di vino al giorno e si può fare uno spuntino con un pezzetto di cioccolato extrafondente. Da alcuni critici è stata definita una dieta da magazine femminile da non prendere seriamente in considerazione e da fare al massimo per una settimana. Noi come facciamo in tutte le diete pubblicate sul nostro sito consigliamo di consultare il proprio medico o uno specialista prima di cominciare qualsiasi tipo di regime dietetico.