Motoraduno

La Motofiaccolata Citta' di Ragusa a Modica

Le iscrizioni al Giardino Ibleo

Pronto il programma della quattordicesima edizione della motofiaccolata “Città di Ragusa” fissata per sabato 16 dicembre. La manifestazione su due ruote promossa dal Moto Club Ibleo toccherà, pure quest’anno, i territori extracittadini.

Infatti, il sodalizio presieduto da Salvatore Licitra ha deciso di rivolgere la propria attenzione alla vicina Modica dove si terrà la tradizionale cerimonia di benedizione dei caschi e delle moto. Dunque, l’evento sportivo e non solo, visto che guarda con attenzione pure alla solidarietà, continua a travalicare i confini di Ragusa e cerca di fare proseliti anche altrove. Questo il dettaglio del programma. Alle 15,30 apertura iscrizioni al Giardino Ibleo, nello splendido scenario di Ibla. Le iscrizioni saranno chiuse alle 17,30. Quindi alle 18 è prevista la partenza della motofiaccolata. Dopo un giro in città, per le vie di Ragusa, si imboccherà la strada che porta a Modica.

Qui, alle 19,30, si terrà la cerimonia di benedizione dei caschi e delle moto presso piazza Giacomo Matteotti. A tenerla don Gino Tirrito, parroco di Sant’Antonio, a Modica Alta. A seguire, alle 20,30, l’appuntamento per la cena presso “La Sirenetta” in via Sorda Sampieri 79. Alle 21 l’inizio della cena di chiusura. Per partecipare basta visionare il sito www.motoclubibleo.it e confermare la propria presenza. “Sarà ancora un momento speciale – sottolinea il presidente Licitra – in cui ci scambieremo gli auguri come solo i motociclisti sanno fare. Anche stavolta vogliamo che la motofiaccolata lasci un segno positivo. Sarà il modo migliore per augurare a tutti i motociclisti un buon Natale”.