Benessere

Dieta del piatto unico: dimagrire 5 chili in 5 giorni

Si mangia frutta e verdura

La dieta del piatto unico può far dimagrire fino a 5 chili in cinque giorni. Principalmente si basa su un’alimentazione fatta di frutta e verdura ma si possono mangiare anche uova, pollo e pane.

Prima di cominciare qualsiasi dieta consigliamo sempre di consultare il proprio medico di famiglia o uno specialista. E’ sconsigliata a donne in gravidanza e a chi soffre di patologie varie. Vediamo cosa si mangia nelle settimana. Primo giorno: colazione: 150/ 200 ml di latte parzialmente scremato con 2 fette biscottate preferibilmente integrali. Spuntino: 1 frutto di stagione e 3 noci. Pranzo: 60 grammi di spaghetti col tonno. Merenda: 1 frutto di stagione. Cena: 2 uova sode, verdure grigliate e 1 fettina di pane sottile preferibilmente integrale.

Secondo giorno: colazione: 150/ 200 ml di latte parzialmente scremato con 2 fette biscottate preferibilmente integrali. Spuntino: 1 frutto di stagione e 3 noci. Pranzo: 60 grammi di riso integrali condito con zucchine saltate in padella o bollite. Merenda: 1 frutto di stagione. Cena: 200 grammi di pollo e insalata mista. Terzo giorno: colazione: 150/ 200 ml di latte parzialmente scremato con 2 fette biscottate preferibilmente integrali. Spuntino: 1 frutto di stagione e 3 noci. Pranzo: 200 grammi di carne bianca e spinaci bolliti e conditi con limone. Merenda: 1 frutto di stagione. Cena: 250 grammi di salmone cotto al vapore e insalata mista.

Quarto giorno: colazione: 150/ 200 ml di latte parzialmente scremato con 2 fette biscottate preferibilmente integrali. Spuntino: 1 frutto di stagione e 3 noci. Pranzo: insalata mista e caprese con 150 grammi di mozzarella. Merenda: 1 frutto di stagione. Cena: un piatto di zuppa di legumi e cicoria bollita. Quinto giorno: colazione: 150/ 200 ml di latte parzialmente scremato con 2 fette biscottate preferibilmente integrali. Spuntino: 1 frutto di stagione e 3 noci. Pranzo: 60 grammi di spaghetti o pennette (preferibilmente integrali) conditi con pomodoro e basilico. Merenda: 1 frutto di stagione. Cena: 200 grammi di merluzzo e pomodorini freschi, 1 fettina di pane sottile e bieta bollita. E’ importante sapere che durante la dieta non si devono bere zuccherate e gassate, consumare dolci e si deve bere almeno un litro di acqua al giorno.