Benessere

Dieta del finocchio: 4 chili in 7 giorni

Depura l'organismo

La dieta del finocchio è depurativa e consente di dimagrire fino a 4 chili in una settimana. Il finocchio infatti è un alimento ricco di fibre e formato per la maggioranza da acqua.

E’ uno tra gli alimenti più dietetici al mondo poichè contiene solo 15 Kilocalorie per ogni 100 grammi e per il 90% è formato da acqua e sali minerali, in particolare il potassio, una sostanza molto utile per regolarizzare meglio la pressione sanguigna e per poter combattere la stanchezza psicologica e quella muscolare. Ma vediamo il menù della settimana. Lunedì: pranzo 150 grammi di gnocchi con pomodoro fresco,60 grammi di bresaola con rucola e un finocchio all’insalata. Cena:150 grammi di manzo, passato di finocchio e una macedonia di fragole, kiwi e ananas. Martedì: pranzo 50 grammi di spaghetti alle vongole, finocchi al vapore e 200 grammi di verdura a scelta. Cena:35 grammi di riso allo zafferano, insalata di polpo e 1 pera.

Mercoledì: pranzo:50 grammi di pasta ai finocchi e taleggio,100 grammi di pollo e 1 kiwi. Cena: Minestrone di verdure, insalata di finocchi. Giovedì: pranzo:50 grammi di pasta e pomodoro fresco, funghi con finocchi e 45 grammi di grana,1 arancia. Cena: passato di verdure con 100 grammi di carote e patate, preparate una fritta al giorno con 1 uovo e finocchio, un insalata di pomodoro. Venerdì: pranzo:50 grammi di riso e zucchine, cruditè con finocchi e asparagi e una coppa di mirtilli. Cena: passato di finocchi e 30 grammi di piselli, spigola al cartoccio, insalata di verdura mista. Sabato: pranzo:100 grammi di cavolfiore e patate passato, petto di pollo, insalata mista con finocchi. Cena:50 grammi di pasta al radicchio, finocchi saltati in padella, insalata di verdura mista,1 coppa di fragoline di bosco.

Domenica: Pranzo: lasagne condite con finocchi sottili,1 sottiletta, pomodorini e tritato di manzo, biete lesse e frutto a scelta. Cena: consommè di asparagi,150 grammi di ricotta, finocchi gratinati al forno con pan grattato e 20 grammi di grana. Come per tutte le diete pubblicate sul nostro sito consigliamo di consultare il proprio medico o uno specialista prima di iniziare qualsiasi tipo di alimentazione con regime alimentare ridotto. E’ sconsigliata a persone che soffrono di varie patologie e a donne in gravidanza. (Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici).