Modica si veste d’oro, l’oro del cioccolato di Modica che in questa edizione targata 2017 si è trasformato in lingotto. Una trovata dell’agenzia di comunicazione Spazio Zero cui è stata affidata la campagna di comunicazione di ChocoModica.
Già da qualche giorno il salotto buono della città si è trasformato in un set che vede protagonista assoluto il cioccolato di Modica. Il taglio del nastro questa mattina alla presenza delle autorità e di quanti hanno creduto anche quest’anno in questa kermesse dal respiro sempre più ampio. Il cioccolato di Modica nella sua veste di lingotto vuole proprio rappresentare un tesoro su cui la città deve investire, sia dal punto di vista culturale che economico. Presenze prestigiose faranno da cornice all’evento ricco di appuntamenti culturali e di intrattenimento. Tre giorni di festa durante i quali la città si fermerà per celebrare il prodotto che l’ha resa famosa, ormai in tutto il mondo.
La cosa più importante perché questo trend positivo continui, è che la città si senta completamente coinvolta nell’evento e soprattutto che i produttori dell’"oro vero" di Modica si stringano insieme e vadano tutti verso lo stesso obiettivo, per il bene della città, per il bene delle generazioni future di questo lembo di Sicilia e per il bene di questo prodotto che merita di avere riconoscimenti sempre maggiori. Oggi però non è il momento delle discussioni e delle polemiche, oggi è il giorno di avvio della Kermesse e allora che la festa abbia inizio e buon ChocoModica a tutti! (Foto repertorio)