Viabilità

ChocoModica 2017: la viabilità

Le disposizioni del Comando di Polizia Municipale

La viabilità in occasione di ChocoModica sarà identica a quella dei precedenti grandi eventi. Le novità sono dettate dalle norme sulla security e sulla safety.

Saranno apposti dei blocchi inamovibili nei tre accessi principali di Corso ed esattamente in Piazza Corrado Rizzone, in Via Marchesa Tedeschi (all’altezza del Mulino di S.Maria) e in Corso Umberto (all’altezza di Via Fratantonio). In questo tratto non saranno ammesse deroghe. La chiusura e i divieti di sosta con rimozione sono previsti come segue: Venerdì 8 dalle ore 9 alle ore 02, sabato 9 dalle ore 15.00 alle ore 02.00, domenica 10 dalle ore 10.00 alle ore 01.00. Via Nazionale sarà percorribile, nei due sensi di marcia, solo dai bus navetta; Via Tirella, Via Modica Ragusa, Via Nuova S.Antonio, Corso S.Giorgio e Via Modica Noto, saranno percorribili a senso unico di marcia, direzione centro-periferia, con eccezione per i residenti.

Sono stati istituiti parcheggi riservati al trasporto di diversabili, giornalisti (appositamente autorizzati con iscrizione all’albo e ordine di servizio) e autorità in Via Tirella, primo tratto (fino a intersezione con Via Correri, ambo lati), Corso Umberto (da intersezione con Via Fratantonio) e Via Marchesa Tedeschi (tratto zone blu dopo Chiesa di S.Maria). Oltre ai bus navetta sono in servizio taxi e NCC con tariffe identiche ai bus.