Benessere

Dieta delle insalate per dimagrire 4 chili in 7 giorni

Si mangia anche il pesce

La dieta delle insalate permette di dimagrire fino a 4 chili in una settimana. Si tratta di una dieta con un regime alimentare non troppo restrittivo e naturalmente non si mangiano solo le insalate.

E’ ovvio che prima di cominciare questo tipo di alimentazione è importante consultare il proprio medico di famiglia o uno specialista. Una raccomandazione che facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito. E’ sconsigliata a chi soffre di varie patologie e alle donne in gravidanza. Ma vediamo il menù previsto per la settimana. Lunedì: Pranzo, Insalata di lattuga, pomodori, sedano e carota grattugiata. Una porzione di pesce alla griglia, al forno o lesso. Un cachi. Cena: insalata di lattuga, pomodori, tonno, olive nere, cipolla e cetrioli o insalata di ananas naturale con prosciutto cotto. Martedì: pranzo, Insalata a base di lattuga, pomodoro, sedano e carota. Un filetto di vitella cotto alla griglia. Uno yogurt scremato. Cena: insalata di fagiolini, polpa di granchio e pomodoro o insalata di polpo cotto all'agrodolce con pomodoro, cipolla e peperone.

Mercoledì: Pranzo, insalata di lattuga, pomodoro, sedano e carota. Una porzione di frutti di mare alla griglia. Una pera.Cena: insalata di lenticchie con tonno, cipolla, peperone e uovo sodo o insalata di patate lesse, tonno, gamberetti, pomodori, peperoni e cipolla. Giovedì: pranzo, insalata di lattuga, pomodori, sedano e carota tagliata. Una porzione di pesce alla griglia, al forno o lesso. Un grappolino d'uva. Cena: insalata di carciofi, asparagi, mais, pomodoro, cipolla, sedano, uovo sodo e tonno al naturale o insalata di cozze, gamberi, polpa di granchio, lattuga, pomodoro, cipolla e peperoni. Venerdì: pranzo, insalata a base di lattuga, pomodoro, sedano e carota. Un filetto di vitella cotto alla griglia.

Uno yogurt scremato. Cena: insalata di pollo lesso, mela e ananas al naturale con salsa di yogurt scremato oppure insalata di pollo lesso, formaggio bianco, lattuga, pomodoro, cipolla, sedano, carota, olive e peperoni. Sabato: Pranzo Insalata di lattuga, pomodoro, sedano e carota. Una porzione di frutti di mare alla griglia. Una mela. Cena: insalata di patate lesse, tonno, polpa di granchio, pomodori, peperoni e cipolla o in alternativa insalata di champignon con gamberi. Domenica: Pranzo, Zuppa di verdure. Un piatto di pesce alla griglia, lesso o al forno. Una banana. Cena: insalata di asparagi con gamberi oppure insalata di lattuga, pomodoro, tonno, olive nere, cipolla e cetriolo.

A colazione si può bere il caffè con latte scremato, una porzione di frutta, una fetta di pane integrale tostato oppure uno yogurt scremato, una porzione di frutta, una fetta di pane integrale tostato. Per la merenda uno yogurt o frutta.