Agricoltura

Agricoltori Vittoria, la Regione risponde all'appello

Dopo i danni delle calamità

La visita dell’assessore regionale all’Agricoltura, Edy Bandiera a Vittoria lascia ben sperare gli operatori della fascia trasformata danneggiati dalle calamità naturali delle scorse settimane e in attesa degli indennizzi.

L'assessore, appena insediatosi, ha risposto all’appello proveniente dagli operatori e dall'amministrazione comunale. Il confronto, con i produttori, imprenditori e tecnici del settore, è arrivato anche in seguito al sopralluogo effettuato dagli amministratori di Palazzo Iacono, nei giorni scorsi tra le serre. Il vicesindaco Andrea La Rosa assieme al sindaco, Giovanni Moscato, ha inoltrato una serie di richieste all’assessore affinché si valuti l’opportunità di dare delle risposte alle imprese che hanno subito danni pesanti.

I sopralluoghi finora effettuati dai tecnici dell’ispettorato agrario sono serviti giusto ad appurare che quanto denunciato risponda al vero. La Rosa ringrazia anche la deputazione iblea che si è interessata alla questione. "Certo, il fatto che l’assessore regionale Bandiera abbia effettuato la prima uscita pubblica a Vittoria la dice lunga sull’attenzione che il nuovo Governo regionale intende riservare alle problematiche del nostro territorio" dichiara il vicesindaco la Rosa che plaude anche al lavoro dei consiglieri comunali che hanno partecipato a questa iniziativa e che ci ha evidenziato come la crisi dell’agricoltura deve essere trattata come una emergenza nazionale.

Solo uniti è possibile ottenere i risultati sperati per il rilancio del comparto.