Tv

X Factor, Lorenzo Licitra pronto alla semifinale

Stasera l'attesa semifinale

Tutto pronto! I numerosi fan di Lorenzo Licitra, il cantante ragusano tra i protagonisti dell'edizione 2017 di "X Factor", sono pronti a sostenere il loro beniamino anche in questa nuova impresa: la semifinale in onda stasera su Sky Uno.

Lorenzo giovedì scorso ha interpretato “Who wants to live forever” dei Queen confrontandosi con un grandissimo della musica e riuscendo ad incantare la giuria. Qualcuno ha pensato che Lorenzo fosse un pazzo a scegliere questa canzone, e invece i fatti gli hanno dato ragione e la prova è stata superata alla grande. “Million reasons” di Lady Gaga è stato il brano scelto per la seconda manche da Lorenzo che ancora una volta ha fatto centro, impeccabile nella sua interpretazione ed emozionante. Lorenzo Licitra è stato il più votato ed è passato insieme a Samuel Storm, i Maneskin, Enrico Nigiotti e i Ros.

Lorenzo ha incantato il palco di X Factor soprattutto al quinto Live, quello degli inediti. Il suo inedito è un pezzo scritto da Fortunato Zampaglione e da Ashley Wellis. Un vero e proprio inno all'amore che fa piangere, pregare e combattere. Zampaglione è fra l'altro autore di Marco Mengoni e questo potrebbe essere di buon auspicio per Lorenzo Licitra, che lo ricordiamo è nato come cantante lirico. Adesso la semifinale, in bocca al lupo Lorenzo, tutta la provincia di Ragusa è con te! Per sostenere Lorenzo ricordiamo che bisogna votare tramite i social con Messenger oppure su Twitter scrivendo "Voto" più il nome del concorrente o il suo codice.