Polizia Locale

ChocoModica 2017: viabilita' e bus navetta

Corso Umberto chiuso al traffico

La Città di Modica si sta preparando ad accogliere l’edizione 2017 di ChocoModica. Per accogliere il gran numero di visitatori che si riverserà nella Città della Contea dall’8 all’11 dicembre, il comando di Polizia Locale ha predisposto un eccezionale piano di viabilità.

Corso Umberto, il cuore della festa, rimarrà chiuso al traffico venerdi 8 dicembre dalle 9:00 alle 2:00 di notte. Sabato 9 dicembre dalle 15:00 alle 2:00, domenica dalle 10:00 alle 1:00. Per limitare l’afflusso di autovetture nel centro storico è stato predisposto un imponente servizio di bus navetta da diversi punti della Città. I bus navetta partiranno a ripetizione da Piano Ceci (cimitero), Chiostro di S.Maria del Gesù a Modica Alta, zona 167 vicino supermercato Conad al Polocommerciale, presso il Centro Commerciale La Fortezza, presso lo stadio Vincenzo Barone e largo XI febbraio nel quartiere Dente. Le corse seguiranno gli orari di apertura e chiusura del traffico in Corso Umberto.

Discorso a parte per Frigintini dove il bus partirà da Piazza Ottaviano con i seguenti orari: 10-12-18-20-22-24. Anche la viabilità interna subirà dei cambiamenti. Tutte le arterie saranno disposte a senso unico di marcia, direzione centro - periferia, ad eccezione dei residenti e dei bus. Il traffico veicolare sarà totalmente interdetto, attraverso l’istituzione di barriere in cemento armato, da Piazzale Falcone-Borsellino, da Piazza Corrado Rizzone e da Via Marchesa Tedeschi.