Confcommercio

Ragusa, corso agenti rappresentanti di commercio

Nella sede formativa di via Sofocle

Ha preso il via nella sede formativa di via Sofocle il secondo corso promosso da Confcommercio provinciale Ragusa e da Fnaarc per creare le nuove figure di “agenti rappresentanti di commercio”.

L’obiettivo è quello di garantire l’adeguata formazione per fare in modo che queste figure possano crescere in competenza, professionalità, qualità e successo. E’ stato il presidente provinciale Confcommercio Ragusa, Gianluca Manenti, a portare il saluto dell’associazione di categoria sottolineando quanto “al giorno d’oggi la formazione in tutti i settori, a maggior ragione in questo che presuppone un contatto quotidiano con le persone e una interazione costante con le aziende, sia di fondamentale importanza. Ed ecco perché Confcommercio non vuole lasciare alcunché al caso ma favorire, in ogni modo, le opportunità di maturazione di determinati percorsi”.

Tra i tutor anche Roberto Sica, vice presidente provinciale Fnaarc e, proprio di recente, eletto a Milano consigliere nazionale dell’associazione di categoria. “Oggi è fondamentale – ha detto Sica – rispondere alle sfide del mercato in maniera sempre più professionale. Ed è quello che stiamo cercando di fare portando avanti questi percorsi in cui puntiamo ad accrescere il più possibile la competenza su un settore che merita dedizione e attenzione”.