Economia e Cultura

Catania, premio alla presidente SAC Daniela Baglieri

Riconosciuta Instrumental Woman in Entrepreneurship Education.

La professoressa Daniela Baglieri, dal 2016 presidente della SAC Società Aeroporti Catania e componente del direttivo di Assaeroporti, prorettore per il trasferimento tecnologico presso l'Università di Messina, è tra le vincitrici dell'European Business WomanAward 2017, con la motivazione: Instrumental Woman in Entrepreneurship Education.

Il riconoscimento è stato istituito dalla WIB Women in Business Worldwide, società con sede in Inghilterra e dedicato alle donne che in tutto il mondo si occupano di economia e rivestono posizioni di vertici in enti pubblici e aziende private di particolare importanza e prestigio. "Questo premio - commenta la docente - non è punto di arrivo, ma un incentivo a proseguire il lavoro svolto finora in sede accademica, portando avanti progetti innovativi basati sulla valorizzazione della conoscenza scientifica e tecnologica e sulla diffusione dell’imprenditorialità high-tech".

Nel suo curriculum, la prof.ssa Baglieri, che insegna Innovation & Entrepreneurship nei Corsi di Laurea magistrali del Dipartimento di Economia, vanta numerose esperienze di ricerca negli Stati Uniti. Attualmente, è visiting professor presso l'Università di Innopolis a Kazan, in Russia, ed è responsabile del progetto RESUME per la creazione di un network di incubatori di imprese nel Mediterraneo.