Diocesi

Eventi sportivi accanto alla festa dell'Immacolata

Corsa podistica il 6 dicembre

Come ogni anno, accanto ai festeggiamenti in onore dell'Immacolata Concezione a Ragusa, è previsto un articolato programma ricreativo a sfondo sportivo.

In particolare mercoledì 6 dicembre, da piazza Chiaramonte, proprio di fronte alla chiesa di San Francesco all’Immacolata che fa da cornice alle celebrazioni, prenderà il via, alle 20, l’ottavo memorial “G. Donzella” di corsa podistica che si snoderà per le vie del quartiere. Venerdì 8 dicembre, invece, presso il centro di prima accoglienza di piazza Chiaramonte, si terrà, alle 9,30, la sedicesima edizione dell’Ibla open di ping pong e il terzo trofeo Maria Santissima Immacolata di calcio balilla. Per quanto riguarda la manifestazione podistica, il percorso è ricavato nel quadrilatero di piazza Chiaramonte e nel quadrilatero principale dei Giardini iblei, di recente ristrutturazione, tutto in asfalto, senza coinvolgimenti campestri e senza alcuna difficoltà altimetrica.

L’organizzazione è a cura del comitato dei festeggiamenti in collaborazione con il comitato provinciale del Centro sportivo italiano Ragusa. “L’obiettivo, come sempre – spiegano i componenti del comitato organizzatore – è quello di promuovere sani momenti sportivi che possano coinvolgere quante più persone è possibile sotto il segno dell’Immacolata Concezione”.