Danza

Pozzallo, tre giorni dedicati alla danza

All'Istituto scolastico Antonio Amore

Importante evento nel mondo della danza venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 dicembre a Pozzallo all’istituto scolastico Antonio Amore.

Con la direzione artistica di Michele Nocca, già visto ad Amici, esperto di jazz funk, si terrà “Nox – International dance camp”. Prevista la presenza dei migliori esperti a livello internazionale per vari settori: i maltesi Kristina Bianco per il jazz lyrical e Clayton Mifsud per il modern jazz; lo spagnolo Txema Sanmar per l’hip hop; gli italiani Valentina Nocca per il latino americano e Gianluca Blandi per il contemporaneo; l’ucraina Tania Maximova per la dancehall house. L’evento, già sold out per quanto riguarda il numero dei partecipanti, si tiene sotto l’egida del comitato provinciale Csen Ragusa presieduto da Sergio Cassisi e dell’assessorato comunale allo Sport, retto da Giorgio Scarso.

“La città di Pozzallo – affermano Cassisi e Scarso – sarà al centro di un evento internazionale di straordinaria portata nel mondo della danza. Per chi parteciperà la possibilità di confrontarsi con i migliori esperti del settore”.