Vitality

Cellulite: i rimedi per dimagrire le gambe

Mangia più agrumi

Le gambe sono sicuramente una delle parti del corpo femminili che esprimono più sensualità e bellezza. E le donne lo sanno benissimo!

Ecco perchè non si contano i vari prodotti, i trattamenti e le tecniche che mirano a snellire, tonificare o dimagrire le gambe. Le gambe sono spesso fonte di insoddisfazione e di disagio per le donne e i rimedi per la cura e la bellezza di queste è da sempre fonte di miti anche difficili da sfatare. Ma tra le tante soluzioni presenti nel mercato, quali sono allora le più efficaci in assoluto per ridurre centimetri e grasso nelle gambe? Abbiamo raccolto per te 8 consigli utili ed efficaci per dimagrire le gambe. Prenditi 5 minuti e leggi l’articolo: Gambe e polpacci, insieme a cosce, fianchi e braccia, sono i punti del corpo in cui tendono ad accumularsi i tessuti adiposi e i chili in eccesso: per riuscire nell’impresa di liberarsene ci vogliono una sana alimentazione, un corretto stile di vita e un allenamento mirato.

Inserisci il calcio nella dieta. Il calcio è essenziale per promuove la crescita muscolare, e i muscoli oltre a definire la forma delle tue gambe ti aiutano a bruciare più calorie accelerando il metabolismo. Mangia più agrumi. Arance e pompelmi, ma anche limoni per condire, sono perfetti per chi vuole gambe snelle e toniche, in quanto – secondo uno studio pubblicato nel Journal of Clinical Biochemistry and Nutrition – grazie ai polifenoli in essi contenuti si bruciano più grassi. La vitamina C che contengono, poi, è utile dopo gli allenamenti perché combatte l’infiammazione. Sollevati sulle punte.

Non solo palestra: anche durante la giornata si possono ritagliare piccoli momenti per dimagrire e tonificare le gambe. Esercitati sollevandoti sulle punte quando sei in piedi, mentre lavi i denti o fai le faccende di casa. Servirà a liberarti del grasso in eccesso, a tonificare i muscoli e ad attivare il metabolismo. Fai gli squat. Gli squat vanno inseriti tra le attività fitness almeno un giorno sì e uno no, perché consentono di tonificare le cosce, i glutei e i polpacci in un breve lasso di tempo. Aumenta l’intensità degli allenamenti.

Secondo una ricerca pubblicata sugli Annals of Internal Medicine, l’aumento dell’intensità degli allenamenti nei soggetti che devono dimagrire ha migliorato i livelli di zucchero nel sangue, rendendo meno probabile che si conservi il grasso corporeo in eccesso. Alterna allenamenti di diversa identità. Secondo una ricerca pubblicata sul Journal of Obesity, alternare allenamenti ad alta intensità a quelli a intensità moderata aiuta a ridurre il grasso corporeo e a stimolare il metabolismo. Utilizza la pressa per le gambe. In palestra, esercitati con la pressa per le gambe, la leg press: aiuta a far lavorare i muscoli posteriori della coscia, i glutei, i quadricipiti e i polpacci, aumentando il metabolismo. Fai gli affondi.

Gli affondi sono esercizi molto utili, di stretching e tonificazione al tempo stesso, che allenano tutta la parte inferiore del corpo e mantengono anche il core impegnato. Puoi farli a casa. Si trovano un sacco di video su YouTube su come eseguirli. Questi sono 8 utilissimi consigli per dimagrire e snellire il più velocemente possibile le tue gambe! Comincia oggi stesso e in poco tempo vedrai trasformare le tue gambe! Se vuoi altri consigli su alimentazione, stili di vita ed esercizi utili per farti avere gambe da sballo, puoi scaricare gratuitamente il Manuale Anti Cellulite Vitality da questo link: https://www.vitality.fitness/manuale-anticellulite/ (Spazio rubrica Vitality)