Polizia di Stato

Auto vandalizzate in via Archimede a Ragusa

Nella notte tra lunedì e martedì

Atti vandalici nella notte tra lunedì e martedì in via Archimede a Ragusa. Ad essere prese di mira sono state una decina di auto.

A fare l’amara scoperta sono stati i proprietari dei mezzi nella mattinata di martedì che hanno sporto denuncia alla Polizia di Stato. La modalità è stata sempre la stessa, hanno rotto il finestrino ed hanno rovistato all’interno delle auto, probabilmente in cerca di denaro, considerato che non sono state portate via le autoradio o altri oggetti. Al momento pare che l’unica cosa che sia stata rubata sono delle cuffie auricolari. Tre delle auto vandalizzate si trovavano posteggiate all’interno di un cortile privato nello stabile via Archimede, dove si trova la sede dell’assicurazione Unipol. Anche in questo caso è stato frantumato il finestrino ed è stato rovistato dentro.

Gli agenti della Polizia hanno avviato le indagini per cercare di risalire ai malviventi che hanno agito probabilmente poco dopo l’una di notte. Il proprietario di una delle auto spiega che “nella zona non si era mai verificato un episodio simile. E’ sempre stata una via di Ragusa molto tranquilla ma dopo questo episodio chiediamo un’attenzione particolare alle Forze dell'Ordine”. I danni per ogni singola auto supera il centinaio d'euro.