Edilizia

Costruzioni, quasi 2 mila imprese artigiane a Siracusa

Focus di Edilcassa

Sono 1.890 le imprese artigiane delle Costruzioni nel territorio di Siracusa, pari al 43,3% delle 4.366 imprese totali che operano nel settore e all’8,9% delle imprese artigiane delle Costruzioni presenti in tutta la Sicilia. Rispetto al 2009 (anno in cui ammontavano a 2.325) si registra un calo del 18,7%, con 435 imprese artigiane in meno.

Sarà questo uno dei dati che verrà analizzato venerdì 24 novembre a Siracusa, all’Euromed Uno, di via Von Platen 1, nel corso del sesto evento organizzato da Edilcassa Sicilia, per celebrare il ventennale della fondazione. L’appuntamento è per venerdì alle 9,30. Parteciperanno, tra gli altri, Daniele La Porta, presidente Confartigianato Siracusa, Angelo Mini?, presidente Edilcassa Sicilia, Francesco Tarantino, vicepresidente Edilcassa Sicilia, Alessandro Trigila, presidente Anaepa – Confartigianato Siracusa. E ancora Antonio Butera, presidente dell’ordine dei Consulenti del Lavoro, Gaetano Petracca, responsabile sicurezza Euromed Uno, Tommaso Salemi, ispettore Spresal Asp Siracusa, Luca Romeo, segretario Confartigianato Siracusa e il sindaco Giancarlo Garozzo. Edilcassa è la cassa edile regionale per l’artigianato e le piccole imprese della Sicilia.

Celebrando il ventennale della fondazione, ha come obiettivo quello di far conoscere la cassa a tutte le imprese edili artigiane presenti sul territorio regionale.