Associazione Costruttori

Sebastiano Caggia eletto nel Comitato nazionale Ance

Al parlamentino nazionale

Il Presidente dell’Associazione Nazionale Costruttori (ANCE) di Ragusa, Sebastiano Caggia, è stato eletto Componente del Comitato di Presidenza di ANCE nazionale.

Il “parlamentino” dei costruttori, eletto dall’Assemblea nazionale del 15 novembre scorso, si compone di 48 imprenditori e supporterà il nuovo Esecutivo guidato da Gabriele Buia per il prossimo triennio. Si tratta della prima volta, nei 70 anni di Ance, in cui la Sicilia viene rappresentata ai massimi vertici associativi, con un Vicepresidente nazionale (Michelangelo Geraci da Caltanissetta), un Revisore dei Conti effettivo (Enzo Pirrone da Enna), due componenti elettivi nel Comitato di Presidenza (Sebastiano Caggia da Ragusa e Fabio Sanfratello da Palermo), un membro elettivo nella Giunta (Giuseppe Travia da Messina) e un membro di diritto (Santo Cutrone da Ragusa, in qualità di Presidente di ANCE Sicilia).

Questo il commmento dello stesso Sebastiano Caggia “Grande è la soddisfazione nel vedere riconosciuti ed apprezzati gli sforzi della nostra piccola (…grande!) Associazione di Ragusa; il lavoro, la passione e la credibilità del “sistema Ragusa” sono stati riconosciuti ed apprezzati dall’intero mondo associativo eleggendomi componente del Comitato nazionale. In questo triennio dovremo impegnarci ancora di più per affrontare, e cercare di risolvere, le difficili sfide che attendono il nostro settore e per rimettere al più presto l’edilizia sui binari della crescita”. (da.di.)