Musica

Melodica Ragusa, successo del concerto Iaquinta e Serra

Per Melodica

Strepitoso concerto sabato sera al Teatro Don Bosco per la 23^ stagione concertistica internazionale “Melodica”, patrocinata dall’Assessorato allo Spettacolo del Comune di Ragusa con la direzione artistica della pianista Diana Nocchiero.

Protagonisti il soprano Ilaria Iaquinta accompagnata al pianoforte da Giacomo Serra, che hanno eseguito un affascinante programma dedicato all’operetta francese di Offenbach e alla canzone napoletana antica. Ilaria Iaquinta ha cantato con voce brillante, sensuale e allo stesso tempo morbida, regalando un’interpretazione esemplare. Notevole l’agilità vocale e la presenza scenica che le consentiva di avere tanta grazia unita anche ad una caratterizzazione suobrettistica . Anche il pianista Giacomo Serra ha dimostrato una grande bravura suonando con padronanza tecnica e bel suono, sempre in perfetta sintonia stilistica ed interpretativa con la Iaquinta.

I due artisti erano perfettamente complementari e hanno travolto con fantastiche emozioni il numerosissimo pubblico presente. Tantissimi gli applausi per questi due grandi musicisti che hanno suonato un bis di Offenbach con comicità e simpatia. Proseguono così i successi dell’Associazione Musicale Melodica che propone da 23 anni al suo numeroso pubblico concerti di altissimo livello. Prossimo appuntamento “Bene, bravi, BIS!”’ sabato 2 dicembre con i pianisti Elvira Foti e Roberto Metro (pianoforte a quattro mani). Intanto è già iniziata la prevendita, presso la Libreria Ubik, per il Gran Galà della Lirica che si terrà sabato 23 dicembre con grandi artisti, tra cui il celebre tenore Angelo Villari. Per conoscere l’intesa stagione di Melodica www.melodicaweb.it.