Calcio

Il Modica ospite dello Sporting Eubea

Domenica sera al Franco Vassallo

Allenamento di rifinitura questa sera per il Modica di Franco Rappocciolo che domenica sarà di scena al “Franco Vassallo” di Licodia Eubea ospite dello Sporting dell'ex rossoblù Samuele Costanzo, nella gara valida per l'undicesima giornata del girone D del campionato di Promozione.

Un match difficile contro una delle squadre più forti del girone che scenderà in campo con il dente avvelenato per via della sconfitta subita nel turno precedente sul campo del Motta. I “Tigrotti”, invece, sono reduci dal successo casalingo di misura contro il fanalino Rinascitanetina che ha ridato morale e migliorato la classifica di Cassibba e compagni. Franco Rappocciolo in settimana ha lavorato con quasi tutta la rosa a disposizione, visto che, l'infermeria si è quasi del tutto svuotata. Oltre al lungodegente Simone Iurato che rimarrà ai box ancora per qualche mese, infatti, il resto della comitiva rossoblù ha iniziato ad allenarsi e fatta eccezione per Antonio Adamo che sta svolgendo del lavoro differenziato (ma si alterna già con lavoro in gruppo) sta ritrovando pian piano la migliore condizione fisica.

“La squadra ha già dimostrato domenica di avere carattere, devo solo ritrovare la convinzione nei propri mezzi – spiega Franco Rappocciolo – siamo sulla buona strada e quando recupereremo la condizione fisica degli infortunati potremo gestire meglio la rosa visto che molti ragazzi sono stati costretti a fare gli straordinari quando avrebbero avuto bisogno di tirare il fiato. In una stagione purtroppo – continua – gli infortuni sono da mettere in preventivo, ma noi ne stiamo uscendo abbastanza bene. Domenica giochiamo in casa di una delle formazioni più forti del girone D, ma noi vogliamo giocarcela con le armi che abbiamo a disposizione. La salvezza passa anche da queste gare difficili – conclude il tecnico rossoblù – e noi scenderemo in campo con la massima concentrazione provando a imporre il nostro gioco e senza fare barricate”.

La sfida del “Franco Vassallo” sarà diretta dal catanese Tommaso Alberto Vazzano che sarà coadiuvato dagli assistenti Luigi Runza e Giuseppe Donzello della sezione AIA di Siracusa. Calcio d'inizio fissato per le 14,30.