Benessere

Dieta del tonno: dimagrire 3 chili in 5 giorni

Bisogna bere molta acqua

La dieta del tonno può essere seguita per un massimo di 3 giorni e permette di dimagrire fino a 5 chili. Per funzionare in maniera eccelsa va seguita rigorosamente. E’ importante consultare il proprio medico o uno specialista prima di iniziare questo tipo di regime alimentare, un consiglio che diamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito.

Ma vediamo quali sono le regole fondamentali. Durante i tre giorni bisogna bere almeno 2,5 litri di acqua al giorno ed evitare bevande dolci. Ma vediamo cosa si può mangiare. Ecco il menù. Primo giorno: Colazione: 1 tazza di caffè o tè, 1/2 pompelmo o succo di pompelmo e una fetta di pane tostato con burro di arachidi. Pranzo: Insalata di tonno preparata con: 150 grammi di tonno, 1 cetriolo tagliato in fette, 3 pomodorini, 1 cucchiaino di mais. A fine pasto potete consumare 1 tazza di caffè o tè. Cena: 100 grammi di arrosto di manzo, 200 grammi di verdura al vapore, 200 grammi di carote grattugiate con qualche goccia di limone, 1 mela media e 1 tazza di caffè o tè.

Secondo giorno: Colazione: 1 tazza di caffè o tè, 1 uovo sodo, 1 toast, 1 banana. Pranzo: 200 grammi di tonno, 5 cracker, 1 tazza di caffè o tè. Cena: 200 grammi di petto di pollo, 100 grammi di spaghetti, 200 grammi di broccoli, 1 tazza di caffè o tè. Terzo giorno: Colazione: 1 tazza di caffè o tè, 5 cracker, 30 grammi di formaggio, 1 mela. Pranzo: 1 uovo sodo, 1 toast, 1 tazza di caffè o tè. Cena: 200 grammi di tonno, 100 grammi di spaghetti, 100 grammi di cavolfiore e 1 tazza di caffè o tè.  Inoltre per eventuali attacchi di fame durante la giornata si possono consumare come spuntini 10 mandorle, 5 fragole e o una mela. E’ importante sapere che se si hanno problemi di salute come per tutte le diete bisogna rivolgersi al proprio medico se si vuole cominciare un regime alimentare ristretto che faccia perdere peso in pochi giorni.