Benessere

Diete del pomodoro: 3 chili in tre giorni

E' molto restrittiva

La dieta del pomodoro fa dimagrire di tre chili in tre giorni. Come tutte le diete monotematiche va iniziata solo dopo aver consultato il proprio medico curante o uno specialista. Un consiglio che diamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito.

E’ molto rigida in quanto il pomodoro deve sostituire pane e basta, esclusi per i tre giorni. Si può mangiare ripieno o fatto ad insalata. Il pomodoro aiuta a dimagrire e a perdere liquidi, grazie al contenuto elevato di acqua (95% circa), Sali minerali e vitamine. Ha poche calorie: 20 kcal per ogni 100 grammi. Trattandosi di una dieta monotematica è assolutamente sconsigliato di proseguire oltre i 3 giorni, onde evitare scompensi all’organismo. Grazie alla vitamina B, al licopene ed al potassio, il pomodoro aiuta ad abbassare i livelli di colesterolo e a ad abbassare la pressione sanguigna. Questo significa che mangiare regolarmente pomodori riduce il rischio di problemi legati al sistema cardiocircolatorio. La presenza di acido folico lo rende un ortaggio super consigliato, anche alle donne in gravidanza, in quanto riduce il pericolo di malformazioni neurali.

In più grazie all’acido folico, i pomodori apportano benefici alle persone che soffrono di depressione. Ecco cosa si può mangiare nei 3 giorni:. Primo giorno: colazione: 1 tazza di caffè d’orzo; 1 vasetto di yogurt magro; 1 mela. Spuntino: 150ml di spremuta di pompelmo senza zucchero. Pranzo: Insalata di pomodori e olive nere; 1 panino di soia da 60 grammi; 1 kiwi; Merenda: 1 banana; Cena: 150g di petto di pollo; spinaci al vapore; 1/4 di ananas. Secondo giorno: Colazione: 1 tazza di latte scremato con il caffè; 2 fette biscottate; 1 cucchiaino di marmellata; Spuntino: 2 kiwi; Pranzo: 3 pomodori ripieni; 2 kiwi; Merenda: 2 pesche; Cena: 60g di prosciutto crudo sgrassato; 2 cracker; 1 mela; Colazione: 1 tazza di tè; 4 biscotti secchi; Spuntino: 1 banana; Pranzo: pomodori al gratin; 1 panino di soia da 60 grammi; Merenda: 4 prugne; Cena: 100g di merluzzo al vapore; 100g di ricotta di mucca; 1 kiwi.