Scuola

Il sindaco di Modica alla mensa scolastica

Si preparano 300 pasti al giorno

Questa mattina il Sindaco di Modica, Ignazio Abbate, ha visitato i locali cucina della mensa scolastica il cui servizio, affidato alla ditta Osteria Muriana Srl, è partito ufficialmente ieri dopo alcuni intoppi burocratici legati alla gara di affidamento.

Le mensa prepara quotidianamente oltre 300 pasti destinati a scuole materne, elementari e medie del territorio modicano. Il menù viene selezionato da un’apposita commissione Asp in base alle esigenze nutrizionali dei bambini. “Voglio fare i complimenti a chi gestisce questo importantissimo servizio. Oggi ho potuto notare che gran parte degli ingredienti utilizzati sono a Km zero o di marche tra le migliori sul mercato. Inoltre tutta la merce è acquistata da esercenti modicani, quindi un’economia che rimane in città.

Anche per questo motivo invito i genitori che ancora non l’hanno fatto a prendere i voucher mensa presso l’ufficio scuola a Palazzo della Cultura o presso la delegazione comunale di Frigintini in modo da consentire ai propri figli di poter pranzare a scuola con prodotti genuini e controllati”.