Benessere

Dieta dell'acqua per dimagrire 4 chili in 7 giorni

Bere acqua lontano dai pasti

La dieta dell’acqua è una dieta ipocalorica che si basa su un’alimentazione sana abbinata all’uso dell’acqua per favorire il dimagrimento, consente di dimagrire 4 chili in 7 giorni.

E’ stata ideata dal dottore Nicola Sorrentino ed è nota perché è stata seguita da molte star come Monica Bellucci e Laura Pausini. Come facciamo sempre per tutte le diete prima di cominciare è importante consultare il proprio medico di famiglia o uno specialista. Ma vediamo cosa si può mangiare. Lunedì: Pranzo: 2 bicchieri di acqua, un piatto di verdure grigliate con spezie o erbe a piacere e un cucchiaino di olio di oliva a crudo. 1 panino integrale; Cena: 2 bicchieri di acqua. 1 porzione di minestra di lenticchie con ditali (Ingredienti per 2 persone: 100 g di ditali, 150 g di lenticchie in scatola, 4 pomodorini, 1 spicchio di aglio, alloro, 1 rametto di rosmarino, ½ cipolla, 2 cucchiaini di olio extravergine di oliva, sale, peperoncino. Esecuzione: tritate aglio, cipolla, alloro e rosmarino, metteteli in una teglia con le lenticchie, i pomodorini schiacciati e ½ bicchiere di acqua. Lasciate cuocere a fiamma bassa e con coperchio per 15 minuti e quindi salate. Fate intiepidire e passate nel mixer fino a ridurre le lenticchia in una crema morbida. Lessate la pasta al dente e ponetela in una zuppiera con la crema di legumi, aggiungete l’olio e il peperoncino, sale e mescolate bene).

Martedì: Pranzo: 2 bicchieri di acqua, un piatto di sashimi, un’insalata mista con salsa a base di aceto balsamico, senape e succo d’arancia; Cena: 2 bicchieri di acqua. Un piatto di trofie al pesto light. (Ingredienti per 2 persone: 200 g di trofie, 2 mazzetti di basilico, pochi capperi, 2 cucchiaini di pecorino, 2 acciughe dissalate, 1 mazzetto di erba cipollina, ½ spicchio d’aglio, 1 yogurt magro, pepe bianco. Mercoledì: Pranzo: 2 bicchieri di acqua. 1 piatto di minestrone senza legumi + 2 patate lesse. Cena: 2 bicchieri di acqua. Una porzione di orecchiette e seppioline. (Ingredienti per 2 persone: 160 g di orecchiette, 500 g di seppioline già pulite, 400 g di pomodori da sugo, scalogno, 1 spicchio di aglio, ½ dado, 2 cucchiai di vino bianco secco, 2 cucchiaini d’olio, prezzemolo, sale, pepe.

Giovedì: Pranzo: 2 bicchieri di acqua. Una pizza marinara (quella senza mozzarella, ma con origano e capperi) con poco olio. Cena: 2 bicchieri di acqua. 1 panino integrale. Una porzione di pescatrice all’acqua pazza (Ingredienti per 2 persone: 400 g trancio di pescatrice, 2 spicchi di aglio, 10 pomodorini, capperi, 10 olive nere denocciolate, prezzemolo, 2 cucchiai di vino bianco, 2 cucchiaini di olio extravergine d’oliva, sale, pepe. Venerdì: Pranzo: 2 bicchieri di acqua. 1 panino integrale con 50 gr. di prosciutto crudo. 1 piatto di carote grattuggiate con una salsa allo yogurt (per esempio: Yogurt tabasco ed erba cipollina,Yogurt e senape ,Yogurt e curry, Yogurt cetriolini, olive e capperi tritati, Yogurt aceto aromatico e basilico, Yogurt con mentuccia). Cena: 2 bicchieri di acqua. Una porzione di Fusilli, pomodoro e fagiolini (Ingredienti per 2 persone: 160 g di fusilli, 400 g di fagiolini, 300 g di pelati, 2 filetti di acciuga, 1 spicchio di aglio, basilico, 2 cucchiaini di olio extravergine d’oliva, sale, pepe.

Sabato: Pranzo: 2 bicchieri di acqua. 200 gr. di polipo al vapore o alla griglia. Un piatto di insalata condita con salsa a piacere. Cena: 2 bicchieri di acqua. Una porzione pancotto e cime di rapa (Ingredienti per 2 persone: 1 kg di cima di rapa, 1 porro, 1 spicchio d’aglio,160 g di pane pugliese, 2 cucchiaini d’olio extra vergine d’oliva, pepe nero. Domenica: giorno libero con moderazione. Ricordatevi di bere comunque 2 bicchieri di acqua prima di ogni pasto principale.