Protezione Civile

Maltempo, ancora allerta arancione per Ragusa

Domani allerta gialla

La Protezione Civile della Sicilia conferma un’allerta meteo arancione fino alle ore 24 di oggi, venerdì 10 novembre, e un’allerta gialla per la giornata di domani. I sindaci dei Comuni della provincia di Ragusa, invitano i cittadini a prestare la massima attenzione e cautela negli spostamenti fuori ed all’interno della città.

Il sindaco di Ragusa, Federico Piccitto, annuncia che rimane ancora aperto il Presidio territoriale per il monitoraggio dei punti critici. Il sindaco di Vittoria, Giovanni Moscato, ha aggiornato, attraverso la propria pagina Facebook, i cittadini sugli ultimi sviluppi: “La Protezione civile ha emanato un nuovo bollettino che indica l'allerta meteo arancione sino alle 24. Potrebbero quindi verificarsi nuove e consistenti precipitazioni. Stiamo continuando a operare, con gli uomini della Protezione Civile, l'ufficio Manutenzioni, i tecnici del Comune per alleviare i disagi ed eliminare situazioni di pericolo. Siamo in giro per effettuare sopralluoghi e attendiamo nuovi sviluppi.

Vi invitiamo a limitare gli spostamenti in auto allo stretto necessario e a prestare massima attenzione e ad evitare i mezzi a due ruote. La Fiera Emaia sarà aperta e l'evento previsto stasera si svolgerà regolarmente. Nella giornata di domani è prevista allerta meteo gialla. Quindi per quanto riguarda le scuole e la loro apertura per domani nonché per la fiera di San Martino daremo avvisi nelle prossime in base anche alle condizioni meteo previste e allo stato dei danni nelle scuole”.