Salute

A Ragusa workshop Gestalt Therapy

Giovedì 9 novembre

Appuntamento giovedì 9 napy.ovembre 2017 con il workshop “Tra resistenza e resa – cibo, corpo e relazione” organizzato dall’ Istituto di Gestalt Therapy Kairòs presso i propri locali di via Virgilio 10, dalle 18 alle 20.

L’incontro sarà condotto dalle dott.sse Rosaria Lisi e Stefania Antoci, psicologhe-psicoterapeute e didatte della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia della Gestalt Gtk (Ragusa-Roma-Venezia), ed è rivolto a psicologi, medici, psicoterapeuti, studenti e neolaureati in Psicologia. Si tratta di un laboratorio teorico-pratico che parte dall’esperienza che ciascuno di noi vive con il cibo. Un viaggio che percorre trame familiari, modalità relazionali e vissuti corporei che caratterizzano chi soffre di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione e le loro famiglie.

Un itinerario che orienta e propone spunti per affrontare un percorso terapeutico con i pazienti. La partecipazione all’evento è gratuita (fino ad esaurimento posti) ed è richiesta la prenotazione scrivendo una mail con i propri dati a info@gestaltherapy.it. Si tratterà anche di un’ottima occasione per conoscere l’Istituto Gtk, lo staff didattico e la ricca offerta formativa proposta per il quadriennio 2018-2021. Con i suoi corsi di specializzazione riconosciuti dal Miur dal 1994, l’Istituto GTK promuove un modello di apprendimento verificato nei 30 anni di esperienza che include un’articolata e coerente integrazione del modello teorico della Gestalt Therapy, con innovative chiavi di lettura per l’intervento clinico sulla psicopatologia e terapia familiare.

A partire dal 2017, con l'accreditamento EAGT (European Association for Gestalt Therapy) ed EAP (European Association for Psychotherapy) l'Istituto Gtk garantisce agli iscritti i massimi standard formativi Europei. Gtk, attualmente, è l'unico Istituto italiano accreditato come European Association Professional Training Institute. Quest'anno l'Istituto Gtk mette a disposizione complessivamente n. 6 borse di studio, per Psicologi e Medici che intendono iscriversi al XXIV corso MIUR 2018/2021 e agevolazioni economiche per studenti fuori sede in Sicilia. (da.di.)