Benessere

Dieta Sukkar: 4 chili in tre settimane

Per perdere una taglia

La dieta Sukkar o dieta dei due mondi consente di dimagrire in un mese di oltre 4 chili. Si tratta di una dieta particolare in quanto prevede giorni in cui si mangia di più e giorni in cui si mangia di meno.

Il regime alimentare che prevede l’alternanza di giorni a riduzione calorica e giorni con un regime normale serve a stimolare il metabolismo e di conseguenza a far perdere maggior peso in minor tempo. La dieta Sukkar è stata definita dal dottor Sukkar una dieta alternante e promette di far perdere in 30 giorni una taglia. I cibi che si possono consumare sono frutta e verdura, erbe aromatiche e spezie, legumi, pesce, cereali, tuberi, noci, carni bianche e uova, olio di oliva e poco olio di soia, latticini magri.

In generale lo schema alimentare tipo prevede cinque pasti di cui tre principali, con pranzo a base di cereali e legumi o tuberi e verdure, cena con proteine fino a 150 grammi tra pesce crudo o scottato oppure carne, tofu o uova, spuntini a base di noci e semi oleosi, pochissimo sale, una porzione di frutta e nessun tipo di dolce. Anche gli alimenti lavorati industrialmente sono eliminati in questa dieta, che quindi segue un regime salutista e tendenzialmente vegetariano. Come per tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico curante o uno specialista. Ma vediamo il menù di un giorno normale e quello di un giorno dimagrante.

Il primo prevede: Colazione: tè verde, un bicchiere di succo di mela o mirtilli senza zuccheri aggiunti, due gallette di riso, oppure uno yogurt piccolo con macedonia di frutta; Spuntino: una coppa di frutti di bosco; Pranzo: un piatto di trenette al pesto con tofu e patate, due porzioni di verdura con 2 cucchiai di olio evo oppure minestra di farro, lenticchie e ceci, verdure, Merenda: un frutto; Cnea: carpaccio di salmone, piatto di carciofi (per condire due cucchiai di olio e succo di limone), due fette di ananas.

Il secondo menù, quello dimagrante prevede: Colazione: tè verde, uno yogurt piccolo con macedonia di frutta e un cucchiaino di miele; Spuntino: una mela + due noci; Pranzo: frittata di alghe + insalata mista con un cucchiaio di olio; Merenda: pesca o mela o 2 albicocche; Cena: due fettine di pane integrale con un cucchiaino di miele di castagno, 250 ml di latte scremato e un frutto.