Comiso

Elezioni Regionali, il commento di Pippo Digiacomo

Rammarico per l'insuccesso di Micari

All’indomani dalle elezioni regionali, Pippo Digiacomo commenta così il risultato emerso dallo spoglio: “Esprimo la mia soddisfazione per il buon risultato ottenuto dal Partito Democratico in provincia di Ragusa, nettamente superiore alla media regionale, ma esprimo anche il rammarico per l’insuccesso della candidatura Di Fabrizio Micari: eccellente, ma probabilmente messa in campo con eccessivo ritardo.

Rispetto al risultato personale, mentre in quasi tutti i comuni della provincia di Ragusa sono andato avanti rispetto al 2012, anche con casi rilevanti come quello di Chiaramonte Gulfi, ho registrato un sensibile arretramento nella mia Comiso, al contrario dell’onorevole Dipasquale, che ha avuto nella sua città un’ottima affermazione. Ma Comiso riconferma un suo deputato, l’on.le Assenza, cui auguro buon lavoro! Ritengo, inoltre, che due candidature a sinistra del PD, già svuotato dall’uscita dei compagni di Cento Passi, non mi abbia aiutato.

A questo proposito, voglio complimentarmi con Peppe Roccuzzo e Ivana Castello per l’ottimo successo ottenuto, che ha concorso al buon risultato del PD in provincia di Ragusa. Ringrazio tutti per il sostegno avuto, sempre notevole anche se non bastevole. All’onorevole Dipasquale, i miei complimenti e l’augurio di buon lavoro”.