Modica

Il libro di Corrado Di Pietro a Rosolini

Presentato da Domenico Pisana

Martedì 7 novembre a Rosolini, presso la Sala Cartia, alle ore 18,00, su iniziativa del Comune di Rosolini, della locale Associazione “Cultura e Dintorni” e del “Centro Studi Arti e Scienze” di Siracusa, si terrà la presentazione del volume di racconti “Gli esagoni di Borges”, editore Morrone, del poeta e scrittore siracusano Corrado Di Pietro.

A relazione sul libro sarà Domenico Pisana, Presidente del Caffè Letterario Quasimodo di Modica, mentre Salvatore Raimondo leggerà brani del volume. La serata sarà coordinata da Corrado Calvo, Presidente dell’Associazione Cultura e dintorni, e arricchita da interventi musicali del Duo “I Cuntastorie”. Corrado Di Pietro è nato a Pachino nel 1946 e vive a Siracusa. Poeta, saggista, conferenziere, Di Pietro si è sempre occupato di promozione culturale organizzando incontri, recital di poesie, conferenze e convegni sulle problematiche letterarie, mostre d'arte figurativa, mostre etnologiche, rassegne di vario genere.

E’ autore di raccolte poetiche in lingua e in dialetto, tra le quali “Incertezza di luce” , “Fra terra e celu”, “Canto d’Alfeo, poemetto mitologico con nove acqueforti di pittori siracusani”. Per la saggistica ha pubblicato “Lingua lippusa”, Antologia della poesia contemporanea in dialetto siciliano, “Pasqua in Sicilia. Riti e canti della settimana santa”, “Il Paese del Vento - Storia Cultura Tradizioni a Pachino”.