Enogastronomia

Ragusa, due giorni dedicati al vino

8 e 9 novembre

La cantina Alessandro di Camporeale, azienda siciliana di gran pregio, sarà la protagonista del percorso degustativo promosso da Jobbing Centre Ragusa. L’appuntamento è per mercoledì 8 e giovedì 9 novembre a partire dalle 20,30.

Con una novità sostanziale. Infatti, l’evento avrà luogo nella nuova realtà di cui Jobbing Centre Ragusa è orgogliosa artefice, vale a dire Odierna Finestra Ferreri che sorge a Ibla in via Giardino 5 a Ibla, proprio nella centralissima piazza Odierna. L’accostamento del buon vino alle sorprendenti creazioni culinarie degli chef di Jobbing Centre permetterà di trascorrere una serata all’insegna del buon gusto. “Non ci sono dubbi sul fatto – dicono gli amministratori dell’ente di formazione ragusano – che i protagonisti delle due serate saranno il cibo di qualità e un vino dalle notevoli caratteristiche.

E’ chiaro che a fare da cornice a questo appuntamento sarà una realtà completamente nuova, che abbiamo inaugurato nelle scorse settimane, che ci permetterà di apprezzare le bontà enogastronomiche a contatto con gli splendidi monumenti del quartiere barocco. E’ un nuovo corso quello che vogliamo attuare abbinando realtà qualitative di primo piano. In particolare, cinque vini della prestigiosa azienda che ospiteremo saranno abbinati ad altrettanti piatti dei nostri chef”.