Comune

Adozione aree verdi a Vittoria: un'occasione su cui puntare

La nota del consigliere Scuderi

“Credo che ci sia un’occasione da non perdere, per dimostrare il grande grado di civiltà raggiunto dalla nostra città e per fare in modo che Vittoria possa aprirsi sempre di più a quelle che sono le tendenze green cosicché possano formarsi sempre più quartieri a misura di bambino”.

E’ quanto afferma il consigliere comunale di Riavvia Vittoria, Giuseppe Scuderi, a proposito della riapertura del bando per l’adozione delle aree verdi deciso dall’amministrazione comunale. “Tra le aree individuate dal Comune, che aveva già avviato nei mesi scorsi il bando poi scaduto a giugno – spiega Scuderi – ce ne sono ancora parecchie da assegnare. Ecco perché riteniamo opportuno sensibilizzare la cittadinanza ma soprattutto le imprese operanti sul nostro territorio a compiere questo percorso che è di alta coscienza civica.

L’avviso pubblico è stato riproposto e i termini, stavolta, rimarranno aperti sino all’assegnazione delle aree. Voglio sperare che si possa arrivare ad esaurire tutte le aree disponibili e che si possa garantire quella cura al verde su cui l’amministrazione comunale punta per garantire delle risposte di un certo tipo, in tema di politiche ambientali, all’intera realtà vittoriese”.