Basket

Passalacqua Ragusa: dopo l'Eurocop il campionato italiano

Vittoria contro il Szekzard

Reduce dalla vittoria nel girone H di EuroCup Women sul Ksc Szekzard per 72-59 dei giorni scorsi, la Passalacqua Ragusa torna sabato 4 al campionato nazionale incontrando la campionessa d’Italia Lucca alle ore 20,30 al Palaminardi di Ragusa.

Seguirà il rompete le righe per la pausa della nazionale che, per quanto riguarda le ragusane, vede convocate Gaia Gorini, Chiara Consolini e Alessandra Formica. Riguardo all’incontro con la Szekzard, questa quinta vittoria consecutiva ha fruttato un primo posto matematico nel girone H. Si è trattato di un match sempre all’insegna dell’equilibrio, che la formazione biancoverde è riuscita a mettere definitivamente dalla propria parte nell’ultimo quarto di gara, e che ha visto una Chiara Consolini in formato nazionale, autrice di 22 punti oltre a Dearica Hamby, che salendo in cattedra proprio nell’ultimo quarto raggiunge quota 20.

Adesso l’obiettivo, è quello di classificarsi nella migliore posizione possibile del ranking che sarà stilato dopo la prima fase, anche per evitare il turno intermedio e avere una settimana in più per potere lavorare. Intanto, lasciando l’aspetto sportivo vero e proprio, novità sul piano societario. Si è svolta nei giorni scorsi l’assemblea dei soci dell’Associazione sportiva Virtus Eirene Ragusa. A seguito delle dimissioni del presidente Gianstefano Passalacqua, si è provveduto ad eleggere i componenti del nuovo Consiglio Direttivo della società ed inoltre si è stabilito di individuare nel Dott. Giovanni Criscione, la figura del Direttore Sportivo.

Successivamente si è proceduto alla distribuzione degli incarichi nel modo seguente: Presidente Davide Passalacqua, Vicepresidente Giovanni Licitra, Segretario tesoriere Raffaele Carnemolla, Dirigente Responsabile Salvatore Padua. Infine, il Consiglio Direttivo ha ritenuto di attribuire la carica di Vicepresidente Onorario a Fabio Passalacqua. (da.di.)