Benessere

Dieta lampo: 2 chili in 6 giorni

Bere tanta acqua

La dieta Lampo premette di dimagrire in soli 6 giorni di oltre 2 chili.

Per funzionare perfettamente bisogna seguire delle regole precise ovvero ridurre al minimo le calorie, fare diversi spuntini fra un pasto principale e l’altro e bere tantissima acqua sia sotto forma di acqua naturale, che di tè e tisane. Introducendo molti liquidi nel corpo si riesce a depurare l’organismo eliminando tossine e bruciando i grassi in eccesso. Prima di cominciare la dieta, come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito, è consigliato consultare il proprio medico curante o uno specialista.

Ma vediamo il menù della dieta settimanale. Lunedì: Colazione: una tazza di caffè o di tè, 3 fette biscottate integrali con sopra un cucchiaino di marmellata o miele; Spuntino: una mela; Pranzo: insalata di pollo con mele e yogurt; Spuntino: uno yogurt alla frutta; Cena: un piatto di passato di verdure, 60 gr di pane integrale e due cucchiai di ricotta magra, un’arancia. Martedì: Colazione: una tazza di caffè o di tè, 3 fette biscottate integrali con sopra un cucchiaino di marmellata o miele; Spuntino: uno yogurt bianco; Pranzo: un trancio di pesce spada cotto alla griglia e insalata di peperoni e finocchi. due fette d’ananas; Spuntino: una fetta d’anguria; Cena: una frittata di zucchine preparata con due uova, 60 gr di pane integrale, insalata di pomodori. una fetta di melone.

Mercoledì: Colazione: una tazza di caffè o di tè, 3 fette biscottate integrali con sopra un cucchiaino di marmellata o miele; Spuntino: macedonia di frutta di stagione senza zucchero; Pranzo: insalata di riso con tonno, piselli e mais, una tisana ai mirtilli; Spuntino: una pera; Cena: spigola cotta al cartoccio con erbette miste, 80 gr di purè e un’insalata verde. Giovedì: Colazione: una tazza di caffè o di tè, 3 fette biscottate integrali con sopra un cucchiaino di marmellata o miele; Spuntino: una spremuta d’arancia; Pranzo: 250 gr di formaggio a fiocchi, 60 gr di pane integrale e un’insalata verde, un caffè; Spuntino: due kiwi; Cena: petto di tacchino cotto alla piastra con melanzane e zucchine, insalata indivia, una mela.

Venerdì: Colazione: una tazza di caffè o di tè, 3 fette biscottate integrali con sopra un cucchiaino di marmellata o miele; Spuntino: una macedonia di frutta; Pranzo: insalata di tofu, una fetta di pane integrale, un’arancia; Spuntino: yogurt bianco magro; Cena: un’orata al cartoccio condita con pomodorini ed una patata, una pera. Sabato: Colazione: una tazza di caffè o di tè, 3 fette biscottate integrali con sopra un cucchiaino di marmellata o miele; Spuntino: una banana; Pranzo: 100 gr di riso integrale con la zucca, una fetta di melone; Spuntino: due albicocche; Cena: una bistecca di manzo con spinaci.