Musica

Ragusa, le Buone Nuove del cantautore Mario D'Alio

Il nuovo brano su Youtube

Dal qualche giorno è possibile ascoltare su Youtube e sul profilo Facebook Mario D'Alio Songwriter il nuovo brano che dà il titolo all'ultima fatica musicale del cantautore di origini calabresi ma da anni ormai ragusano d'adozione.

Il brano si intitola "Buone nuove" ed è il primo singolo estratto dall'album del cantautore siciliano. Un brano che si nutre di un testo importante con arrangiamenti pop ed influenze rock. Mario D'Alio è nato a Melito Porto Salvo, un piccolo paesino calabro, il 26 marzo del 1984. A soli sei anni si è trasferito con la sua famiglia a Ragusa dove ha coltivato la sua innata passione per la musica studiando pianoforte e canto. Qualche hanno fa ha fondato una band, Clovers, ed ha partecipato a prestigiose manifestazioni come il Tour Music Fest, nel 2014 dove ha superato la prima fase grazie ad un suo brano inedito intitolato "La nostra storia". Dopo alcuni anni la band si scioglie ma nonostante ciò Mario decide di continuare a scrivere.

D'Alio è stato autore di numerosi altri brani che hanno riscosso il consenso della critica. Nel 2015 si è dedicato interamente alla realizzazione del suo primo inedito “10 Giugno”, brano nato per lasciarsi alle spalle il passato e per narrare la sua storia d'amore del presente. Scrive altri 5 brani, in collaborazione con Vincent Migliorisi (Defolk, Talèh, Maiohm Records) che insieme a 10 Giugno faranno parte del primo disco dell’artista, dal titolo Buone Nuove. Il disco è una coproduzione con Indigeno Studio di Jorge Blengino, e oltre ai 6 inediti, sono presenti 2 cover dell’artista argentino Gustavo Cerati. I brani si nutrono di testi importanti e di arrangiamenti pop con influenze rock.

Il nuovo singolo del cantautore è appena stato pubblicato, come dicevamo, sui social e lo stesso autore invita tutti gli appassionati di musica e semplici curiosi a premiare la sua fatica musicale mettendo un "mi piace" alla sua pagina Facebook "Mario D'Alia Official".