Comune

Ragusa, le aiuole di Via Roma stracolme di erbacce

La segnalazione di Ragusa in Movimento

“Ci sono arrivate numerose segnalazioni sullo stato non proprio ineccepibile in cui versa via Roma per quanto riguarda il decoro del verde pubblico.

E, in effetti, è bastato un sopralluogo per appurare che la situazione delle aiuole, nel cuore del centro storico superiore della città, lascia parecchio a desiderare”. Ad evidenziarlo il presidente dell’associazione politico-culturale Ragusa in Movimento, Mario Chiavola, il quale chiarisce che “via Roma, nonostante i passi indietro che, nel corso degli anni, sono stati compiuti, sino a farla diventare una realtà in cui la vivacità commerciale e immobiliare lascia molto a desiderare, resta, comunque, il biglietto da visita della nostra realtà urbana, quella che giocoforza è frequentata da numerosi turisti.

Per questo motivo, anche le semplici aiuole, dove le erbacce hanno ormai raggiunto il livello di guardia, soprattutto quelle che, per chi proviene da corso Italia, sorgono nel primo tratto dell’arteria stradale, hanno bisogno di costanti attenzioni. Ecco perché ci rivolgiamo al sindaco e all’assessorato competente affinché si possa intervenire nella maniera migliore e non si lasci alcunché al caso. Ci pregiamo di essere una città sempre più turistica. E certe disattenzioni non possiamo permettercele. Occorre, quindi, la massima cura con riferimento a tutto ciò che riguarda da vicino il decoro”.