Cofcommercio

Ragusa, preziosi usati? Che fare

Roadshow di Federpreziosi

Nuova tappa, quella in programma a Ragusa, del roadshow di Federpreziosi Confcommercio, che ha preso il via nel mese luglio, all’indomani dell’introduzione delle nuove norme e disposizioni relative alla compravendita di oggetti preziosi usati previste dal decreto legislativo 92/2017 entrato in vigore lo scorso 5 luglio.

L’appuntamento è previsto per lunedì 30 ottobre alle 15 presso la sede Ascom 212 di via Roma. Saranno presenti Enzo Buscemi, presidente dell’associazione orafi gioiellieri di Ragusa, e Steven Tranquilli, direttore nazionale Federpreziosi Confcommercio. “Discuteremo, non solo dei cambiamenti imposti alla categoria – dice Buscemi – ma valuteremo e approfondiremo “in diretta” con il coinvolgimento degli operatori presenti i molti, troppi dubbi che sono sorti per l’applicazione della normativa; dubbi ai quali, in attesa di chiarimenti definitivi da parte degli organismi preposti, si cerca di fornire una risposta anche grazie alla presenza di rappresentanti della polizia di Stato e della Guardia di Finanza.

È questa l’occasione per confrontare le singole esperienze e per meglio definire i quesiti da sottoporre all’attenzione delle istituzioni con l’obiettivo di ottenere indicazioni certe: un ampio coinvolgimento è determinante per rendere puntuali e incisivi i nostri interventi”.