Fotografia

Cannata e la sua Modica al Prada Journal

Concorso Internazionale

"Sicily! Basic popular collage", questo il titolo della foto con la quale il fotografo modicano Federico Cannata ha partecipato al concorso internazionale "Prada Journal" rivolto a tutti gli amanti del racconto e che quest'anno in occasione della sua quarta edizione ha voluto esplorare nuove forme di espressione.

Prada Journal 2017 ha scelto infatti un nuovo punto di vista che, partendo dagli occhiali protagonisti, chiama i concorrenti a sfidarsi con video, foto e illustrazioni attraverso i social. Un invito a tradurre in immagini, suoni e inquadrature il mondo che li circonda. E Federico Cannata attraverso i suoi "occhiali" (in questo caso sarebbe più opportuno dire lenti) ha espresso in maniera sapiente una immagine tipicamente siciliana, un gioco di luci ed ombre create da un panno steso al sole, come per le nostre strade si usa ancora fare. Lo scatto non è passato inosservato agli occhi dei giurati Prada che hanno segnalato con un tag la foto del talentuoso fotografo modicano.

L'obiettivo finale della maison, in collaborazione con con Giangiacomo Feltrinelli Editore e Luxottica, è creare un puzzle composto da molteplici singole visioni della realtà che ci circonda. I migliori scatti si guadagneranno un post sull’account Instagram dedicato e un premio finale. Per conoscere i vincitori bisognerà attendere il 15 dicembre. A Federico il nostro in bocca al lupo e intanto i complimenti per essersi già distinto agli occhi del Prada Journal.